Kate Creative Studio è una label creativa che si occupa di recording, video e graphic design. La sua mission è promuovere i talenti artistici emergenti e affermarsi come casa di produzione discografica sul territorio nazionale. Nata nel 2016 per valorizzare i musicisti locali offrendo servizi professionali di registrazione e videomaking, grafica multimediale, web promotion e distribuzione digitale nonché la realizzazione di spettacoli per sviluppare ed accrescere la conoscenza dell’arte e di altre attività creative, organizza anche convegni, seminari, lezioni, corsi, concorsi e altre attività di formazione culturale. La vera innovazione del Kate è l’aver creato un polo culturale di aggregazione ove artisti e professionisti collaborano in piena armonia, e per questo in soli tre anni di attività è riuscito a sviluppare progetti di successo in ambito discografico e cinematografico: ha lanciato il primo EP del cantautore Wrongonyou, attualmente sotto contratto con Carosello Records e vincitore delle 100 Storie di Creatività del Lazio 2017; nello stesso anno ha collaborato con la Honiro Label alla realizzazione di alcuni brani del rapper Briga, conseguendo rispettivamente il Disco d’Oro per il singolo “Sei Di Mattina” e il Disco di Platino per “Baciami (Hasta Luego)”; alcuni membri – Matteo Costanzo, X Factor 12 – hanno contribuito agli arrangiamenti dell’album “Peter Pan” di Ultimo, vincitore di Sanremo Giovani 2018; ha realizzato spot pubblicitari per radio, TV e web in partnership con l’agenzia romana Klein Russo, scritto colonne sonore e sceneggiatura per documentari, cortometraggi e videoclip che contano oltre 20 milioni di views su Youtube. Il Kate collabora attivamente anche con enti pubblici: nel 2016 ha vinto l’affidamento di servizi di ripresa, grafica e doppiaggio per il Sistema Museale Territoriale dei Comuni di Medaniene con “Borghi da Vivere”, progetto finanziato dalla Regione Lazio inerente alla riqualificazione degli itinerari culturali nei borghi storici della Valle dell’Aniene, e con “AQUA”, progetto promosso dal Comune di Arcinazzo Romano in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica delle Arti e del Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale. Nel 2017 si è aggiudicata l’appalto tecnico di “I Feel Food”, progetto realizzato dall’I.C. Virgilio di Roma con il sostegno del MIUR, relativo allo sviluppo di una piattaforma ludico-didattica per studenti con percorsi educativi di integrazione fra cibo e territorio, salute, biodiversità e sviluppo sostenibile. Con l’Associazione EMusic dal 2018 è stata creative partner di Lazio Innova – Spazio Attivo di Viterbo nell’ambito della call “Tuscia Creativa”, volta al rilancio turistico-culturale della provincia. Attualmente collabora anche molte altre realtà locali e nazionali. Vincitori del contributo 2019 allo spettacolo dal vivo della Regione Lazio con il tour “Suoni dalla Geologia d’Italia” (EMusic, INGV, Fondazione Italia Sostenibile). Casa editrice dal 2021, la sede operativa di Arrone (TR) ha curato la pubblicazione del romanzo “Chiunque Non Esiste” di Daniele Pulita (finalista Premio Geiger 2016). Qui i suoi prossimi obiettivi: https://www.vivoumbria.it/2021/07/15/ad-arrone-lanuova-impresa-editoriale-di-kate-music-e-la-promozione-di-chiunque-non-esiste-di-danielepulita/. Nel 2022 vince il bando “Sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo” di Sviluppumbria: https://www.sviluppumbria.it/-/spettacoli

Presidente: Simone Tempesta
Segretario: Federico Toraldo
Tesoriere: Gian Marco Maturilli